Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 11:00 a 11:50

WhatsApp giornalismo e pubblica amministrazione, la sperimentazione della Regione Toscana [ ad.16 ]

Formazione Accreditata Ordine dei Giornalisti (aperta anche a non giornalisti)

Sala: Academy 1 FPA - Piano terra

Whatsapp e Telegram nella sperimentazione di Toscana Notizie, l'Agenzia di informazione della Giunta della Regione Toscana. Le notizie dal governo regionale e quelle di servizio, le liste broadcast, le iscrizioni, il calendario editoriale, gli alert alle redazioni e le news promo [per tacer della lista fuffa].
NB: La sessione è aperta a tutti gli interessati, ma i giornalisti per ricevere crediti formativi devono iscriversi esclusivamente attraverso la piattaforma SIGeF a questo link.

Programma dei lavori

Interviene

Lucchi
Cristiano Lucchi "WhatsApp, giornalismo e pubblica amministrazione, la sperimentazione della Regione Toscana" - FORUM PA 2016
Cristiano Lucchi Regione Toscana Biografia Vedi atti

Giornalista professionista, specializzato nella sperimentazione dei nuovi giornalismi e nei temi politici ed economici legati alla società civile organizzata. È stato responsabile dell'ufficio stampa del Forum Sociale Europeo, della Campagna ONU per gli Obiettivi del Millennio e di Rete Lilliput.

Ha collaborato, tra le altre testate, con Diario, L'Unità, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24Ore, Il Tirreno, Lo Straniero – per i quali ha curato reportages dall'Italia, dall'Argentina, dal Brasile, dal Messico e dalla Turchia. Ha fondato e diretto l'Altracittà – giornale della periferia. Ha pubblicato "Autopsia della politica italiana" (2011), "L'imbroglio energetico" (2012), "Il Laboratorio per la Democrazia. La politica dal basso" (2012).

Al desk di Toscana Notizie si occupa di innovazione, social media, infografiche, prodotti digitali.

Chiudi

Atti di questo intervento

ad_16_lucchi.pdf

Chiudi

Torna alla home