Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:30 a 13:30

Mappare, organizzare, innovare. La strategia per far crescere le risorse umane [ ws.30 ]

Sala: Favignana - CREATIVITY CCIAA ROMA- I° piano

Le organizzazioni complesse sono in continua evoluzione. I settori tendono a consolidarsi, nascono nuovi modelli aziendali, si sviluppano nuove tecnologie e la qualità dei servizi offerti diventa sempre più un fattore determinante.

Il Sistema Sanitario della Regione Toscana sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni. L’Estar è stato il pioniere di tali cambiamenti con l’unificazione di tre enti distinti e la necessità di rivedere meccanismi organizzativi consolidati che hanno avuto un impatto importante sulla gestione delle risorse umane.

Il volume presenta l’esperienza del nuovo ente nella ricerca di metodologie innovative nella gestione dei processi nei due dipartimenti più complessi: logistica e farmaceutica e tecnologie informatiche e sanitarie. E cioè l’approvvigionamento e distribuzione di farmaci, dispositivi e altri beni economali e la componente informatica e tecnologiche per l’intera sanità toscana. L’analisi dei processi produttivi è stata effettuata tenendo conto non solo dello sviluppo dell’organizzazione ma anche e soprattutto delle risorse umane e dei loro percorsi professionali. Un cammino complicato e innovativo per una pubblica amministrazione che cerca di coniugare l’innovazione della tecnologia e la complessità dei processi produttivi con la ricerca e formazione dei migliori professionisti, unico modo per garantire reali servizi di qualità.

Programma dei lavori

Intervengono

Cenciarelli
Sabrina Cenciarelli "Nuovo contesto giuridico in materia di appalti di lavori, servizi e forniture." - FORUM PA 2016
Sabrina Cenciarelli Direttore UOC Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Asl Roma C Vedi atti
Faviere
Marcello Faviere al convegno "Mappare, organizzare, innovare. La strategia per far crescere le risorse umane" - FORUM PA 2016
Marcello Faviere Direttore UOC Audit e Compliance - ESTAR Vedi atti

Atti di questo intervento

05_ws_30_marcello_faviere.mp3

Chiudi

Pestelli
Nicolò Pestelli al convegno " Mappare, organizzare, innovare. La strategia per far crescere le risorse umane" - FORUM PA 2016
Nicolò Pestelli Direttore Generale - ESTAR Biografia Vedi atti

Classe 63. Laureato in economia e commercio all’Università degli studi di Firenze. Attualmente Direttore Generale dell’ESTAR, l’ente per i servizi tecnici amministrativi della Regione toscana, dove ha avuto l’incarico di guidare il processo di unificazione degli ex tre enti ESTAV in un unico ente regionale, l’ESTAR appunto, con la sperimentazione di un nuovo modello di gestione dell’organizzazione.

La sua carriera inizia nel privato, nel settore finanziario e assicurativo, in cui ha lavorato come dirigente in una delle principali società multinazionali di revisione di bilancio e consulenza a livello mondiale.

Approda nel servizio sanitario regionale nel 2005, nella Asl 10 di Firenze, Azienda Sanitaria con circa 6000 dipendenti e 2500 posti letto distribuiti in 6 Ospedali, come direttore del Dipartimento “Direzione amministrazione e finanza e responsabile della struttura complessa “Amministrazione Bilancio e finanza” della struttura semplice “Clienti Fornitori” e della struttura semplice “Progetti speciali e sponsorizzazione”. Per un periodo è stato direttore ad interim del Dipartimento Pianificazione e controllo.

Nel 2011 è nominato Direttore Amministrativo dell’azienda fiorentina dove ha ricoperto l’incarico per due anni fino alla nomina come Direttore Generale dell’azienda Usl 7 di Siena nel Gennaio 2012.

L’esperienza alla Ausl 7 di Siena termina nel 2014, anno in cui viene nominato dal 1 Ottobre Direttore Generale di Estar.

Chiudi

Atti di questo intervento

02_ws_30_nicolo_pestelli.mp3

Chiudi

Polimeni
Joseph Polimeni al convegno " Mappare, organizzare, innovare. La strategia per far crescere le risorse umane" - FORUM PA 2016
Joseph Polimeni Commissario ad acta sanità - Regione Campania Vedi atti

Atti di questo intervento

03_ws_30_joseph_polimeni.mp3

Chiudi

Tucci
Luigi Tucci al convegno " Mappare, organizzare, innovare. La strategia per far crescere le risorse umane" - FORUM PA 2016
Luigi Tucci Direttore UOC Innovazione e sviluppo organizzativo - ESTAR Vedi atti
Torna alla home