Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 11:00 a 12:00

Dalle App ai Social Network, il nuovo sistema della comunicazione del MIUR [ ws.94 ]

Stand: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA - 70

Dalle App per le famiglie e i cittadini, ai canali social dove condividere notizie dell’ultima ora, comunicati e approfondimenti. Cambia la comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, integrando strumenti tradizionali, come le news sul sito e i comunicati stampa, con nuovi formati per raggiungere un target più ampio di utenti.
Al centro di questa rivoluzione comunicativa, i social network intesi come canale di informazione ‘push’, ma anche come piazze di ascolto e di interazione con i cittadini.
Il Ministero è presente su Twitter, Facebook, YouTube, condivide le sue slide sulla piattaforma Slideshare e le foto degli eventi principali su Flickr. A partire dal ForumPA sarà anche presente su Telegram con un proprio canale pubblico. Per rendere più chiari e comprensibili i propri messaggi il Miur fa uso di grafiche e tabelle di sintesi, slide. Gli eventi principali sono trasmessi in diretta streaming su www.istruzione.it. A coordionare il sistema di comunicazione integrato del Ministero è l’Ufficio stampa in sinergia e contatto costante con le Direzioni Generali.

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Migliozzi
Alessandra Migliozzi Capo Ufficio Stampa - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Biografia

Trentotto anni, romana, giornalista professionista, da oltre cinque anni a capo dell'Ufficio stampa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dove si occupa, insieme allo staff dell'Ufficio, di relazioni con i media e dei canali social del Miur

Chiudi

D'Agosta
Fabrizio D'Agosta Social Media Strategist - MIUR Biografia

Consulente per la comunicazione istituzionale, politica e d'impresa. Leccese di nascita, lavora da anni nel mondo della comunicazione e della pubblicità. Specializzato in ideazione, sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata. Attualmente Social Media Strategist del Miur e consulente strategico per la politica, le istituzioni e brand privati.

Chiudi

Torna alla home