Torna a Eventi FPA

partner

COMEDATA

Comedata è una società specializzata nella progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione di sistemi informativi e applicazioni di business.

Abbiamo un’esperienza ventennale, forti alleanze con i vendor e una profonda conoscenza dei processi.

Siamo in grado, quindi, di offrire soluzioni tecnologiche di qualità e servizi professionali altamente qualificati.

Affianchiamo i clienti nella scelta e adozione delle soluzioni più adeguate alle loro esigenze, assicurandoci che siano performanti, integrate, affidabili e correttamente dimensionate.

L’intero ciclo di attività legate alla realizzazione di una soluzione – ovvero, la progettazione, l’implementazione, il deploy ed infine la gestione – è curato da risorse certificate ai massimi livelli e formate sul project management.

Le nostre soluzioni si basano su innovazione, competenza, indipendenza e flessibilità.

Il sistema di gestione aziendale di Comedata è certificato UNI EN ISO 9001.

Progetti in Manifestazione

Quando si parla di Email Condivise il concetto di collaborazione è immediato: ogni utente riceve su un unico account informazioni comuni al team o all’intera azienda.

ShaTag (soluzione di Comedata) è una piattaforma per la gestione intelligente delle caselle di posta elettronica condivisa, con tag e metadati che aiutano l’utente a sfruttare con semplicità parole chiave e temi associati a ciascun messaggio, identificando chi ha preso parte alla conversazione e a che titolo. ShaTag è una soluzione che non sostituisce ma integra le funzionalità di base dei client di posta tradizionali. Se i sistemi classici funzionano attraverso l’archiviazione della mail in base a scelte arbitrarie, le cui regole possono sfuggire a nuovi utenti, ShaTag propone un motore di ricerca fondato su metadati gerarchici generati anche da note che possono essere allegate a ciascun messaggio. L’adozione di ShaTag può fare la differenza quando si ha a che fare con diversi recipienti, dal Marketing ad HR passando per la PEC.

0643269.281

E' partner di

martedì, 24 Maggio 2016

15:00
18:00

Data Driven Decision: Open data, Business Intelligence, Big data & Analitics come guida alle politiche[fc.08]

Sala: Dino - I° piano

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Una strategia integrata di trasparenza, openess e accountability basata sul rilascio di dati aperti si fonda su quattro condizione che sono anche obiettivi dell’azione: l’Empowerment dell’amministrazione che impara ad usare i dati per prendere decisioni attraverso i moderni strumenti tecnologici di analisi dei dati, l’Endorsement della politica che considera la trasparenza un obiettivo di mandato, l’Engagement dei cittadini che devono essere coinvolti e messi nella condizione di conoscere e usare i dati, anche attraverso semplici strumenti di analisi e visualizzazione, l’Enforcement delle regole che crei un quadro certo per gli investimenti anche privati.

mercoledì, 25 Maggio 2016

10:00
13:00

I dati del servizio delle Comunità Intelligenti: il senso, prima ancora che i sensori[ws.27]

Sala: Call4solutions Microsoft (10 D) - Piano terra

La capacità di estrarre informazioni dai contenitori più disparati, di anticipare il futuro
traducendo grandi insiemi di dati non strutturati - anche attraverso strumenti per l’elaborazione del linguaggio naturale - consentono ai sistemi di intelligenza artificiale di
affrontare le sfide delle nuove comunità intelligenti in maniera sicura e trasparente.

Come sfruttare al meglio questi dati per favorire sia un supporto decisionale di valore che un uso efficiente delle risorse in ambiti di primaria importanza per la collettività?

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
[email protected], indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.

Torna alla lista dei Partner